SELECT * FROM capitoli where libro ='Salmi' and capitolo='23' Salmi Capitolo 23 - Bibbia libro dei Salmi dal vecchio testamento, Libri Poetici
DALLA BIBBIA IL CAPITOLO 23 DEL LIBRO DEI SALMI - VECCHIO TESTAMENTO
Salmi Capitolo 23. Tutto il testo della bibbia dal libro dei Salmi del vecchio testamento, Libri Poetici. Il Libro dei Salmi (ebraico tehillìm; greco psalmòi; latino Psalmi) è un testo contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e cristiana.
È scritto in ebraico e, secondo l'ipotesi maggiormente condivisa dagli studiosi, la redazione definitiva del libro è avvenuta in Giudea forse alla fine del III secolo a.
bibbiaevangeli.it
bibbiaevangeli.it
bibbiaevangeli.it
bibbiaevangeli.it

 

SALMI CAPITOLO 23
Il libro dei Salmi si compone di 149 capitoli.


1 Salmo di Davide il Signore è il mio pastore e nulla mi manca.
2 Su prati d'erba fresca mi fa riposare; mi conduce ad acque tranquille,
3 mi ridona vigore; mi guida sul giusto sentiero: il Signore è fedele!
4 Anche se andassi per la valle più buia, di nulla avrei paura, perché tu resti al mio fianco, il tuo bastone mi dà sicurezza.
5 Per me tu prepari un banchetto sotto gli occhi dei miei nemici. con olio mi profumi il capo, mi riempi il calice fino all'orlo.
6 La tua bontà e il tuo amore mi seguiranno per tutta la mia vita; starò nella casa del Signore per tutti i miei giorni.

Capitolo precedente (N.22) - Capitolo successivo (N.24)

 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: NORME PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
DALLA BIBBIA IL CAPITOLO 23 DEL LIBRO DEI SALMI - VECCHIO TESTAMENTO